Psicologi

Dott.ssa Patrizia Colapinto - Psicologo

DESCRIZIONE

La mia carriera è cominciata nel 1991 come infermiera professionale. Ho da sempre lavorato a contatto con la malattia cronica, in particolar modo con la patologia diabetica in tutte le sue forme. il mio sogno è sempre stato quello di diventare psicologa, così mi sono laureata e specializzata mentre lavoravo.

I miei campi di interesse sono la malattia cronica, il fine vita (sia umano che animale) e la terza età.

Empatia e accettazione incondizionata positiva sono i cardini del mio approccio alla persona.

Nessuno di noi ha bisogno di sentirsi giudicato per le emozioni che prova, ma ha solo bisogno di essere accettato, compreso e supportato alla comprensione delle proprie emozioni, siano esse “positive” che “negative”.

Ma ci saranno poi emozioni che possono essere giudicate tali? Ogni nostra emozione ha diritto di esistere in quel dato momento, il nostro compito è solo quello di riconoscerla, conoscerla e accoglierla.

Proprio per questo motivo i miei colloqui sono focalizzati sull’accettazione incondizionata delle emozioni esperite che fungono da punti di partenza per l’esplorazione del mondo emotivo che si cela dentro ognuno di noi.
Image
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Via Valfurva, 2
20162 Milano
3931264629

© 2021 Progroup-cralregionelombardia.it. All Rights Reserved. - Realizzato da Studio MG -
CONCESSIONARIA AUTORIZZATA CONVENZIONI: PRO GROUP DI MUFFOLINI DARIO SERGIO Via Fabio Filzi, 3 - 20092 - Cinisello Balsamo P.IVA: 10049450967 Tel.: 0287366197 - direzione@progroupconvenzioni.it